Cerca
  • Admin

Manifestazione benefica in ricordo di Andrea: il 2022 accoglie la 3.a edizione, dopo la pandemia.

Ritorna l’appuntamento del 26 maggio per l’evento organizzato dall'Associazione in ricordo di Andrea Spataro, che si terrà, dalle ore 18.30 presso il Salone degli Affreschi del Chiostro dell’Umanitaria, in via San Barnaba n. 48 a Milano.

L’evento sarà presentato e condotto dal giornalista Paolo Maggioni, nostro socio fondatore, autore del recente giallo “La calda estate del Commissario Casablanca” (Società Editrice Milanese), nella cui ultima pagina figura un commovente ringraziamento ad Andrea, suo caro amico.


Il programma della serata prevede l’illustrazione dell’attività dell’Associazione anche attraverso brevi interventi dei seguenti destinatari delle nostre attività di beneficenza e supporto:

· il dr. Dario Sangiolo, ricercatore nel settore dei tumori rari ed il Presidente o Direttore dell’Airc (o un suo rappresentante);


· il dr. Aldo Velardi, uno dei medici responsabili della Fondazione onlus Senzaterre, da tempo impegnata in assistenza sanitaria ed attività di sostegno ai bambini ucraini afflitti da gravi malattie;


· la dr.ssa Laura Gangeri, vice presidente dell’Associazione “A Casa Lontani Da Casa”, che illustrerà il progetto “Notti Sospese” da noi sostenuto in nome dell’ “ospitalità solidale”;


· i due giovani avvocati milanesi, vincitori per merito, dopo l’ultimo concorso per conseguire il titolo, della duplice “borsa di studio” intestata ad Andrea: saranno premiati dal Presidente del Consiglio dell’Ordine Forense, avv. Vinicio Nardo (che è pure nostro socio) e/o dal suo collega avv. Ettore Traini.


Sarà illustrata anche la avvenuta conclusione del restauro della Cappella della Madonna di Caravaggio, nella Basilica di Santa Maria della Passione: la bellissima Cappella è ora illuminata 24 ore su 24 e vi figura anche un medaglione marmoreo che ricorda Andrea e il contributo della nostra Associazione per il restauro.


Infine, saluteremo anche i nostri soci che il 3 aprile scorso hanno corso nella staffetta “Milano Marathon”, organizzata a scopo di beneficenza, staffetta di cui ben 2 frazioni sono state corse da una donna runner: ci racconteranno il loro impegno !


Seguirà nel Chiostro, all’aperto, un aperitivo, durante il quale canterà Sofia Covini, accompagnata dal pianista Stefano Marras: entrambi fanno parte del giovane duo musicale dei SoS.


Scarica il volantino della serata.



19 visualizzazioni0 commenti