• Immagine del redattoreAdmin

L'Associazione Amici di Andrea corre alla 19.a 'Generali Milano Marathon'

Aggiornamento: 29 apr 2019

Alla maratona hanno partecipato circa 10.000 runners... e forse anche di più.

Milano esulta perché la sua Maratona è stata inserita dopo 18 anni nel nuovissimo circuito internazionale dal titolo chilometrico e mozzafiato come la gara AbbotWorld Marathon Majors Wanda Age Group World Ranking, e con lei e ancor di più gioisce il mondo atletico keniano.  Il vincitore, Titus Ekiru, 27 anni, ha corso i 42 km e 195 metri in 2h 04’46”.

Anche la staffetta dell' Associazione ha fatto ottime cose, pur non essendosi ancora proposta i tempi dei keniani (ma più avanti vedremo).

Si è classificata ottimamente (in centroclassifica tra le numerose staffette partecipanti) e ha corso i 42 km e 195 metri in 3 ore 53 minuti e 55 secondi. Questo l'ordine dei nostri staffettisti ed i km corsi da ciascuno (quantità non prevista eguale per tutti  dagli organizzatori per ragioni di percorso e per favorire il passaggio del testimone in zone idonee):

1) Marco Cacioppo: 13,4 km 2) Giuseppe Miranda : 10 km 3) Rocco Paradisi : 7 km 4) Luca Rossi Provesi : 11,6 km

I primi tre frazionisti (Marco, Giuseppe e Rocco)  hanno poi atteso il quarto ed ultimo (Luca) nei pressi della casa di Andrea ed hanno corso tutti e quattro insieme (come previsto dagli organizzatori e come altre staffette hanno fatto) l'ultimo km tagliando insieme il traguardo con la maglietta recante il logo dell'Associazione e sul retro la dicitura "Corriamo per Andrea..."... BELLISSIMO !